mr. iglesias

Gabriel “Fluffy” Iglesias approda nuovamente su Netflix, ma questa volta lo fa in grande stile con una serie tv tutta sua, Mr. Iglesias (qui il trailer). È comica, è contemporanea ed è personale. Tra battute irriverenti sulla scuola e sull’America, o meglio sulla situazione scolastica pubblica americana, Gabriel Iglesias si dimostra ancora una volta capace di essere divertente ma, allo stesso tempo, anche molto critico su una tematica delicata come l’istruzione. Tra tagli al budget, tagli al personale e difficoltà vecchie e nuove, Iglesias si pone come l’insegnante che decide comunque di stare dalla parte degli studenti e del loro futuro.

Certo, stiamo sempre parlando di una nuova sitcom Netflix, divertente e leggera, ma in puro stile Iglesias ogni tanto passa, e nemmeno troppo velatamente, qualche messaggio politico. E’ ovvio, dopotutto siamo in una scuola pubblica dove la maggior parte dei ragazzi appartiene ad una qualche minoranza etnica e, in più, il professore è messicano, quindi non c’è da stupirsene, e anzi c’è solo da rifletterci sopra. È chiaro come questo piccolo prodotto, di cui il pubblico chiede a gran voce già una seconda stagione nonostante Netflix non ne abbia ancora parlato, sia rivolto principalmente a spettatori statunitensi e cerchi la via verso la sensibilizzazione su alcune tematiche come le minoranze, i giovani e la scuola. Tuttavia nulla gli impedisce di funzionare molto bene anche qui da noi, non soltanto per la parte comica, ma anche per il delicato contenuto, in particolare per le parti che riguardano istruzione e minoranze.

https://i0.wp.com/www.dasscinemag.com/wp-content/uploads/2019/07/mr-iglesias-3.png?fit=1024%2C425https://i0.wp.com/www.dasscinemag.com/wp-content/uploads/2019/07/mr-iglesias-3.png?resize=150%2C150Davide Roberto BajardoCosa vedere stasera2019,gabriel iglesias,mr iglesias,Netflix,Serie TvGabriel “Fluffy” Iglesias approda nuovamente su Netflix, ma questa volta lo fa in grande stile con una serie tv tutta sua, Mr. Iglesias (qui il trailer). È comica, è contemporanea ed è personale. Tra battute irriverenti sulla scuola e sull’America, o meglio sulla situazione scolastica pubblica americana, Gabriel Iglesias...Università degli studi di Roma La Sapienza