GILMORE GIRLS – IL RITORNO DELLE LORELAI

Confermato da Netflix nei primi giorni di gennaio, tornano le Gilmore Girls che dal 2000 al 2007 hanno incantato milioni di ragazzi davanti agli schermi, in Italia era trasmesso in preserata su Canale 5 con il titolo Una Mamma per Amica. I lunghi monologhi di Lorelai, le sue litigate con Emily (Kelly Bishop) e le maratone di film e cibo spazzatura con Rory sul divano di casa Gilmore. Un telefilm tutto al femminile, ironico che ti inseriva perfettamente nella città immaginaria di Stars Hollow, con la tavola calda, la sala da ballo, il ristorante cinese e tutti i personaggi che vivevano tra pettegolezzi e feste di paese.
Pronta per tornare in tv, Netflix ha comprato i diritti della serie per produrre quattro nuovi episodi, ciascuno di novanta minuti. La settima stagione si concludeva con il riavvicinamento di Luke e Lorelai e con Rory che rifiutava la proposta di matrimonio di Logan. Per questa nuova stagione è stata richiamata all’appello la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino che insieme al marito aveva diretto le prime sei stagioni della serie, tranne l’ultima. Il sequel verrà chiamato Gilmore Girls Season e andrà a rappresentare le quattro stagioni dell’anno. Sarà ambientato nei giorni nostri e non nel periodo in cui la serie ha smesso di girare. Purtroppo della storyline non sappiamo ancora nulla di preciso. L’intero cast sta mantenendo il segreto, tralasciando alcune foto che vengono postate sugli account Instagram degli attori. Sappiamo solamente che la vita sentimentale delle protagoniste sarà ancora molto movimentata. lorelai-coffee-cynicism-gilmore-girls-6515

Tutt’ora il cast è alle prese con le riprese sul set e molte anticipazioni stanno oramai girando per il web. Dopo la conferma di Lauren Graham e Alexis Bledel, le due protagoniste della serie. Ci è arrivata la conferma di Melissa McCarthy (Sookie) tramite lo show televiso di Ellen Degeneres. In quanto agli “uomini di Rory” avremo il ritorno di Jared Padalecki (Dean), Milo Ventimiglia (Jess) e Matt Czuchry (Logan). Non sappiamo precisamente in quanti episodi saranno presenti ma il cast di Gilmore Girls sta tornando compatto e unito a Stars Hollow. Purtroppo una figura di cui si sentirà la mancanza sarà il padre di Lorelai, l’attore Edward Herrman (Richard) scomparso alcuni mesi fa all’età di 71 anni. Un’altra indiscrezione che sta girando il web è la presenza delle riprese di matrimonio sul set. I fan, infatti, hanno cominciato a chiedersi di chi sia la cerimonia. Ci sarà un lieto fine fra Rory e Logan? Oppure è la volta di Lorelai e Luke? Entertainment Weekly, il giornale americano, recentemente ha avuto la possibilità di avere un’esclusiva con entrambe le protagoniste con la possibilità di visitare il set con le due Lorelai in copertina. «Quando ho varcato la soglia della tavola calda per la prima volta, il posto mi è sembrato più grande e più bello» dice Scott Patterson (Luke) alla rivista. Per i nostalgici vi lasciamo con la sigla della serie tv di presentazione di tutti i personaggi che hanno segnato con ironia i primi duemila.

 

Ludovica Narciso

Ti potrebbero piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. n. 196 del 2003 cosi come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018.