Anche quest’anno come l’anno scorso, la Casa del Cinema ci offre un programma estivo da veri cinematografari.
La stagione estiva dal 30 giugno all’11 settembre ospiterà 70 appuntamenti, con ogni sera film di diversi genere, per tutte le età. Roma avrà anche quest’anno il suo cinema all’aperto, gratuito, nel bellissimo parco di Villa Borghese.
Ad esempio, la rassegna estiva dal titolo Effetto Notte, dedicata al regista Ettore Scola, scomparso da pochi mesi, prevede tre festival che mostreranno il cinema da diversi punti di vista e territori lontani: dal 30 giugno al 3 luglio, il Festival Turco Di Roma, successivamente dal 13 al 16 luglio, il Festival del Cinema africano e a fine estate, il 2 e 3 settembre il Festival del Cinema rumeno.

Immagine11

Come l’anno scorso, settimanalmente ci saranno sette rassegne tematiche. Il lunedì, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, omaggio alla commedia italiana per il centenario de Il Sorpasso, film dedicati a Dino Risi e Vittorio Gassman. Il martedì, in collaborazione con Bad Taste e la Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, sarà dedicato alla New Wave italiana degli anni 2000. Il mercoledì film dedicati a cinema&cucina, mentre il giovedì sarà in musica con Sky HD Classica per i 400 anni di William Shakespeare. Il venerdì si tinge di noir, delitti e ossessioni tra Hitchcock e Truffaut, mentre il weekend si alternano serate fantasy e commedie francesi.

Per il programma completo consultare il sito ufficiale: www.casadelcinema.it

http://www.dasscinemag.com/wp-content/uploads/2016/06/immagine111-1024x376.jpghttp://www.dasscinemag.com/wp-content/uploads/2016/06/immagine111-150x150.jpgSilvia Di GregorioFestival ed Eventi#EffettoNotte,Casa Del Cinema,cinema all'aperto,dass cinema consiglia,Effetto Notte,Villa BorgheseAnche quest'anno come l'anno scorso, la Casa del Cinema ci offre un programma estivo da veri cinematografari. La stagione estiva dal 30 giugno all'11 settembre ospiterà 70 appuntamenti, con ogni sera film di diversi genere, per tutte le età. Roma avrà anche quest'anno il suo cinema all'aperto, gratuito, nel bellissimo parco di...Università degli studi di Roma La Sapienza